Il mondo FQ

Sport News

Ultimo aggiornamento: 16:34 del 2 Aprile 2024

Giro delle Fiandre, lanciano birra contro van der Poel durante la corsa. Gli organizzatori: “Pronti ad andare in Tribunale”

Icona dei commenti Commenti

Birra contro il campione olandese Mathieu van der Poel in terra belga. E ultimatum da parte degli organizzatori del Giro delle Fiandre, che hanno preso le difese del fresco vincitore: “Se gli spettatori che hanno lanciato la birra saranno identificati apriremo una causa civile, come abbiamo fatto alla Omloop quando a subire questo trattamento è stata Marianne Vos sul Muur“, ha detto il CEO Tomas Van Den Spiegel a Het Laatste Nieuws. Anche le forze dell’ordine sono intervenute sul caso: “Le immagini della gara si possono vedere – ha detto il capo della polizia delle Ardenne fiamminghe Joost Duhamel – su questa base scriveremo un rapporto ufficiale e i sospettati potranno essere identificati”.

Non è la prima volta che van der Poel, tre volte vincitore del Giro delle Fiandre, riceve dal pubblico belga fischi, gesti e bicchieri di birra. Era già accaduto all’E3 Saxo Classic e anche questo inverno a Hulst, durante una prova di Coppa del Mondo di ciclocross, quando l’olandese era stato colpito, a suo dire, da urina, e aveva risposto con uno sputo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione