Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:54 del 1 Aprile 2024

Livigno è isolata per la troppa neve, abbattuti tre pali dell’Enel da una slavina. Il sindaco: “Restate a casa o negli hotel”

Icona dei commenti Commenti

Resta chiuso il passo del Foscagno, in Valtellina, per motivi di sicurezza dopo che nella serata di ieri, una slavina ha travolto tre pali della luce. Sono oltre 60 i centimetri di neve che sono caduti sul territorio. Al momento il gestore della rete elettrica sta lavorando per risolvere il problema. L’intera Livigno è al momento isolata. Il sindaco Remo Galli ha invitato non solo i residenti, ma anche i tanti turisti che si sono recati nella zona per le vacanze di Pasqua, a rimanere in case e negli alberghi perché “la situazione è al limite”. “C’è molta neve in cima al passo – ha affermato in un video postato sui propri canali social – e anche tantissimo vento. Con Anas abbiamo deciso di cihusede la SS301”.

Il Foscagno sarà aperto al transito dalle 18 alle 19.30. Dalle 19.30 alle 7 di domani mattina la viabilità sarà interdetta.

Video Facebook/Passione neve & montagna/Remo Galli

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione