Il mondo FQ

A fine aprile migliaia di miliardi di cicale invaderanno gli Stati Uniti. Succede ogni 200 anni

A fine aprile migliaia di miliardi di cicale invaderanno gli Stati Uniti. Succede ogni 200 anni
Icona dei commenti Commenti

Da fine aprile le cicale invaderanno gli Stati Uniti come non succedeva da duecento anni. Lo racconta Repubblica che parla di svariate migliaia di miliardi di insetti che assalteranno le regioni orientali del paese, dalla Louisiana all’Illinois. E che non dovrebbero fare grossi danni a parte il rumore. E anzi, dovrebbero contribuire al ciclo alimentare della natura.

“Le Brood XIII e XIX, ossia le covate così numerate, hanno vissuto sotto terra rispettivamente per 17 e 13 anni, ma verso la fine di aprile verranno in superficie per riprodursi”, scrive il quotidiano romano in un articolo del suo corrispondente locale.

La nuova generazione darà vita a “trilioni di insetti, perché la coincidenza dell’apparizione contemporanea delle due covate accade solo ogni 221 anni, e quindi gli scienziati calcolano che la prossima non avverrà prima del 2244″.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione