Il mondo FQ

Sparò al ladro nel proprio negozio e lo uccise: tabaccaio rinviato a giudizio per omicidio

Sparò al ladro nel proprio negozio e lo uccise: tabaccaio rinviato a giudizio per omicidio
Icona dei commenti Commenti

È stato rinviato a giudizio Franco Iachi Bonvin, tabaccaio di Pavone Canavese (Torino) imputato di omicidio volontario per aver sparato a un ladro nel proprio negozio, uccidendolo. I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 giugno 2019: Iachi Bonvin sorprese un giovane originario della Moldavia con altri due complici, gli sparò e lo uccise. Inizialmente era stato indagato per eccesso di legittima difesa.

La compagna della vittima non si costituirà parte civile nel processo, in quanto già risarcita in sede extragiudiziale. Iachi Bonvin verrà giudicato col rito abbreviato, come richiesto dai suoi legali. “Chiederemo l’assoluzione ai sensi della nuova legge sulla legittima difesa”, che dal 2019 amplia la non punibilità, spiegano gli avvocati Mauro Ronco e Sara Rore Lazzaro. La prima udienza è stata fissata per il 10 maggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione