Il mondo FQ

Allarme bomba a Venezia: interdetta piazza San Marco. Poi l’allarme rientra

Allarme bomba a Venezia: interdetta piazza San Marco. Poi l’allarme rientra
Icona dei commenti Commenti

A causa di una borsa e un trolley abbandonati sopra le passerelle per l’acqua alta è scattato l’allarme bomba in piazza San Marco, a Venezia. Per circa un’ora è stata interdetta buona parte della zona ed è stata transennata l’area tra il campanile e l’ingresso della Basilica.

Dalle prime indicazioni, i due bagagli erano stati notati poco prima davanti a Palazzo Ducale, lasciati incustoditi da alcune persone. Richiamate dagli agenti della polizia locale, i proprietari li avevano spostati per poi abbandonarli nuovamente vicino al campanile di San Marco. I due si sono poi ripresentati – ancora una volta – a recuperare le valigie.

Pare che si siano giustificati dicendo che li aveva lasciati momentaneamente lì per essere più liberi di visitare la piazza senza portare pesi. Vista l’allerta internazionale, è scattato l’allarme per la sicurezza e gran parte della piazza era stata interdetta al passaggio in attesa degli artificieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione