Il mondo FQ

FC Bundestag, la squadra di calcio del Parlamento tedesco mette fuori rosa i deputati di destra dell’AfD: il motivo

FC Bundestag, la squadra di calcio del Parlamento tedesco mette fuori rosa i deputati di destra dell’AfD: il motivo
Icona dei commenti Commenti

La prima notizia è che il Parlamento tedesco ha una sua squadra di calcio, l’Fc Bundestag. La seconda notizia è che il consiglio direttivo del club ha deciso di non accettare più tra i suoi tesserati in rosa i deputati del partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD). “Non accettiamo discriminazioni, i nostri valori sono il cosmopolitismo, la tolleranza e l’impegno per la democrazia. Gli estremisti di destra vogliono il contrario”, ha scritto su X Bruno Hönel, vicecapitano dell’Fc Bundestag e deputato dei Verdi.

La decisione è stata presa dai rappresentanti della squadra durante l’ultima assemblea generale. Secondo il portale The Pioneeer, il consiglio direttivo della squadra sta verificando anche i tesseramenti esistenti di almeno quattro deputati dell’AfD.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione