Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:32 del 19 Marzo 2024

Schlein: “Conte e Calenda? Il Pd continuerà a parlare con loro e a lavorare per costruire coalizioni in grado di battere la destra”

Icona dei commenti Commenti

“Continueremo a lavorare per costruire coalizioni competitive in grado di battere la destra. Il nostro avversario è la destra. A volte ci stanno tutti, a volte questo non accade, noi continueremo però a cercare di costruire coalizioni in grado di competere con coerenza e chiarezza contro le destre”. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, commentando le parole di Giuseppe Conte contro Carlo Calenda durante una conferenza stampa. Il leader M5s, infatti, ha di fatto affermato che non intende allearsi con Azione perché l’obiettivo di Calenda è quello di distruggere il Movimento.

“Non smetteremo di parlare con nessuno, parleremo con tutte le forze alternative alla destra, a volte si riesce a stare tutti insieme, a volte no”, ha proseguito Schlein sottolineando di “non aver drammatizzato” neanche “in Sardegna quando non è stato possibile”.

“Continueremo a parlare con tutti quando possibile e soprattutto a porre questioni su cui speriamo di unire le forze”, come la battaglia per il congedo paritario, ha rimarcato ancora la segretaria Pd.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione