Stipulare un nuovo contratto con una nuova società di ristorazione e stracciare il contratto con Milano Ristorazione. È la richiesta di un gruppo di genitori di studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie che hanno lanciato una petizione sul portale del comune. La raccolta firme ha raccolto già oltre mille adesioni (già oltre la soglia necessarie per essere presa in considerazione) in meno di un giorno. La richiesta è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo mentre Milano Ristorazione è al centro di un caso mediatico dovuto al ritrovamento di alcuni corpi estranei in alcune pietanze nelle mense scolastiche.

Secondo quanto riportato da Milano Today, i genitori degli studenti “sono preoccupati per la salute dei loro figli“, si legge nell’istanza. “Non più di un anno fa è stato ritrovato un bullone in un panino, ora nell’arco di una settimana abbiamo appreso di rinvenimenti di pezzi di vetro (e non di plastica come si pensava inizialmente) nel pane e di una blatta nel cibo. Confidiamo nel lavoro che stanno svolgendo i Nas e le autorità giudiziarie, tuttavia non vogliamo e non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questi avvenimenti. Chiunque se trovasse un insetto nel piatto di un ristorante non tornerebbe più in quel locale. I bambini, invece, non hanno scelta: a scuola possono mangiare solo in mensa. Serve maggiore attenzione”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Scuola, concorso al via. Alla secondaria 300mila candidati per 30mila posti. Il caso precari: perdono punti per partecipare

next