Il mondo FQ

Dà una testata all’ex allenatore del figlio e gli spacca il naso: la violenza alla partita dei Pulcini a Cesano Boscone

Dà una testata all’ex allenatore del figlio e gli spacca il naso: la violenza alla partita dei Pulcini a Cesano Boscone
Icona dei commenti Commenti

Ha avvicinato l’ex mister di suo figlio e dopo una discussione gli ha dato una testata, spaccandogli il setto nasale. È quanto è successo nella mattina di sabato 24 febbraio, durante la partita dei Pulcini dell’Idrostar, squadra della provincia di Milano, a Cesano Boscone, che gioca al centro sportivo Bruno Cereda.

Secondo quanto è stato ricostruito, dopo la partita dei Pulcini dove gioca anche il bambino (i piccoli calciatori hanno tra gli 8 e i 9 anni), il padre ha incontrato l’allenatore, lo ha accusato di essere stato violento con il figlio, l’allenatore si è difeso, “gli ho risposto che non doveva permettersi di lanciarmi simili accuse” e l’uomo lo ha aggredito con una testata.

All’origine di questo episodio c’è il bambino che aveva raccontato al padre che l’allenatore lo aveva trattato male, mettendogli le mani addosso. Il padre aveva creduto al figlio e il fatto non gli era andato giù. L’allenatore ha invece negato: “Niente di vero, non ho mai fatto nulla di simile e mai mi sognerei di farlo“. Infatti, secondo quanto è emerso, il bambino avrebbe mandato a quel paese il mister che, in risposta, lo ha richiamato.

Dopo l’aggressione sono arrivati i soccorsi e l’ambulanza, che hanno portato l’uomo sanguinante al pronto soccorso. Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Corsico per l’aggressione e per sentire le testimonianze dei presenti. L’allenatore ha annunciato che sporgerà denuncia.

Il presidente del club Ettore Leporatti ha commentato così l’accaduto: “Un fatto inammissibile, la nostra società si basa sul rispetto reciproco e sono questi i valori che cerchiamo, ogni giorno, di insegnare ai ragazzi, fin da piccoli. -poi continua- Se l’allenatore avesse commesso qualsiasi tipo di violenza o abuso su un giocatore, sarebbe stato subito allontanato e denunciato. In campo gli animi si scaldano, si possono avere visioni diverse, ma ci deve essere sempre rispetto dei ruoli ed è assolutamente intollerabile che un genitore se la prenda con un allenatore“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione