“Questa destra sta riportando indietro il Paese, lo vediamo giorno dopo giorno. Le cariche alle manifestazioni stanno diventando sistematiche, come avvenuto contro gli studenti che manifestavano per la Palestina a Pisa e Firenze. Devono finirla. La questione è grave, credo serva un’iniziativa parlamentare. Non soltanto presenteremo un’interrogazione urgente al ministro Matteo Piantedosi, l’ennesima. Chiederemo anche agli altri colleghi di cominciare a garantire una forma di scorta democratica alle manifestazioni in questo Paese”. A rivendicarlo il deputato di Alleanza Verdi Sinistra e leader di SI, Nicola Fratoianni, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

“Impensabile che il dissenso venga gestito sistematicamente con la repressione di piazza“, ha continuato il segretario di Sinistra italiana. E ancora: “Da un ministro dell’Interno che definisce un eccesso di zelo l’identificazione di chi porta un fiore a Navalny e che di fronte ad ogni contestazione minimizza parlando di ‘un incidente’ vogliamo qualche risposta più esaustiva”.

Articolo Precedente

Nordio: “No al reato di omicidio sul lavoro. Con quello stradale i morti sono aumentati”. Ma una settimana fa Salvini sosteneva il contrario

next
Articolo Successivo

Terzo mandato, Schlein: “Il no del Pd era all’emendamento leghista ‘Salva-Zaia’, invotabile. Nostro impegno per riforma resta”

next