Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 23 Febbraio 2024

Polizia carica gli studenti a Pisa, Fratoianni (Avs): “Interrogazione a Piantedosi”. E propone: “Scorte democratiche alle manifestazioni”

Icona dei commenti Commenti

“Questa destra sta riportando indietro il Paese, lo vediamo giorno dopo giorno. Le cariche alle manifestazioni stanno diventando sistematiche, come avvenuto contro gli studenti che manifestavano per la Palestina a Pisa e Firenze. Devono finirla. La questione è grave, credo serva un’iniziativa parlamentare. Non soltanto presenteremo un’interrogazione urgente al ministro Matteo Piantedosi, l’ennesima. Chiederemo anche agli altri colleghi di cominciare a garantire una forma di scorta democratica alle manifestazioni in questo Paese”. A rivendicarlo il deputato di Alleanza Verdi Sinistra e leader di SI, Nicola Fratoianni, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

“Impensabile che il dissenso venga gestito sistematicamente con la repressione di piazza“, ha continuato il segretario di Sinistra italiana. E ancora: “Da un ministro dell’Interno che definisce un eccesso di zelo l’identificazione di chi porta un fiore a Navalny e che di fronte ad ogni contestazione minimizza parlando di ‘un incidente’ vogliamo qualche risposta più esaustiva”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione