Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 8:52 del 14 Febbraio 2024

Gaza, il cooperante palestinese Hamdouna: “Un popolo sta morendo davanti ai nostri occhi. La comunità internazionale guarda ma non fa nulla”

Icona dei commenti Commenti

Yousef Hamdouna, cooperante della ong italiana EducAid impegnata nella Striscia di Gaza, ha partecipato al sit-in davanti alla Camera organizzato dall’Intergruppo Parlamentare per la Pace in Medioriente per chiedere il cessate il fuoco immediato. “Sono un cittadino di Gaza, in Italia sono tornato poco prima del 7 ottobre” afferma Hamdouna. “La situazione terribile, soprattutto a Rafah dove sono tutti disperati, tutti sono in attesa della morte. Così si vive nella striscia di Gaza da più di quattro mesi e tutto ciò viene affrontato con un grandissimo silenzio da parte di tutto il mondo e questo silenzio uccide le persone che sono sotto i bombardamenti, senza cibo acque e medicine. Io da palestinese dico che qui non si tratta più di politica, si tratta di umanità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione