Il mondo FQ

Novara, genitore di un calciatore under 14 picchia l’arbitro 15enne: emesso un Daspo

Novara, genitore di un calciatore under 14 picchia l’arbitro 15enne: emesso un Daspo
Icona dei commenti Commenti

Ha picchiato l’arbitro che dirigeva la partia del figlio. Succede a Gargallo, in provincia di Novara, dove un ragazzo di soli 15 anni è stato schiaffeggiato dal padre di un giovane calciatore al termine di una partita del campionato regionale under 14. L’uomo, 46 anni, ha invaso il terreno di gioco, ha raggiunto l’arbitro dopo il fischio finale, lo ha schernito e poi gli ha sferrato uno schiaffo in pieno volto, causandogli delle lesioni. Ora la questura di Novara ha emesso un Daspo e gli è stato vietato per un anno l’accesso alle manifestazioni sportive come misura di prevenzione.

I fatti risalgono al 3 febbraio. Al termine della partita tra il Gozzano e il Città di Baveno, il padre di un giocatore della squadra di casa, approfittando del fatto che il cancello era rimasto aperto, si è introdotto nella zona adiacente agli spogliatoi colpendo poi al volto il giovanissimo arbitro. Come riportato dal Corriere di Novara, l’arbitro ha subito chiamato i Carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo Radiomobile di Arona che ha identificato l’aggressore. Il 15enne si è recato al pronto soccorso dove gli è stata diagnosticata una contusione alla zona mandibolare, con prognosi di 5 giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione