Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:08 del 7 Febbraio 2024

Renzi contro Lollobrigida: “Presenteremo mozione di sfiducia in Senato. All’Italia serve un ministro non un cognato”

Icona dei commenti Commenti

“All’Italia serve un ministro e non un cognato a cui dare l’agricoltura. Presenteremo una mozione di sfiducia individuale nei confronti di Lollobrigida, la introdurrò io personalmente”. Lo annuncia il leader di Italia Viva Matteo Renzi a margine della presentazione milanese del suo nuovo libro Palla al Centro (ed. Piemme). “Siamo in presenza di un atteggiamento da influencer, lisciano il pelo a quelli che hanno tassato – ha aggiunto Renzi – in Italia i trattori sono contro chi ha aumentato le tasse per l’agricoltura. Meloni e suo cognato hanno rimesso l’Irpef agricola e l’hanno giustificata e difesa in parlamento”. E quando alcuni cronisti gli propongono di assaggiare dei grilli essiccati si dilegua con una battuta: “Io con Grillo ho già dato in Parlamento”.

Il ministro dell’Agricoltura ha replicato da Berlino: “C’è poco da fare, quando stai messo così provi qualsiasi cosa per far parlare di te. Ma le Europee arrivano e quindi il giudizio degli elettori più che il giudizio rispetto a lui lo andremo a verificare” ha detto Lollobrigida.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione