Il mondo FQ

Grave incidente per Luca Zani, il testimone chiave dell’inchiesta su Pozzolo per lo sparo di Capodanno

Grave incidente per Luca Zani, il testimone chiave dell’inchiesta su Pozzolo per lo sparo di Capodanno
Icona dei commenti Commenti

Un grave incidente, il ricovero in ospedale e una prognosi severissima: almeno 90 giorni per considerarsi guarito. L’avvocato Luca Zani – consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Biella e ritenuto uno dei testimoni chiave dell’inchiesta sullo sparo di Capodanno a Rosazza per il quale è indagato il parlamentare Emanuele Pozzolo (Fdi) – è ricoverato al Cto di Torino dopo aver avuto un grave incidente durante un’escursione in mountain bike, sulle montagne tra Biella e Ivrea.

Ha riportato un trauma cervicale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La prognosi per la guarigione è di 90 giorni. L’incidente è avvenuto durante una discesa sulla pista del Monte Casto: secondo la ricostruzione fatta dai soccorritori, Zani avrebbe perso il controllo della bicicletta andando a sbattere con violenza contro un albero. Gli uomini del soccorso alpino lo hanno stabilizzato caricandolo sull’elisoccorso che lo ha trasportato al Cto di Torino.

Zani era tra i presenti a Rosazza quando è stato ferito Luca Campana, elettricista di 31 anni, genero dell’ex caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Campana è stato colpito a una gamba dal proiettile partito dalla pistola di Pozzolo, risultato positivo allo stub. Negli scorsi giorni sono arrivati i primi riscontri delle analisi effettuate dai carabinieri del Ris di Parma, secondo i quali la pistola è stata toccata da almeno tre persone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione