Il mondo FQ

Altri 14 indagati per il saluto romano ad Acca Larentia, la Scientifica passa le foto al lentino

Altri 14 indagati per il saluto romano ad Acca Larentia, la Scientifica passa le foto al lentino
Icona dei commenti Commenti

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato altri quattordici soggetti per il saluto romano effettuato in occasione della manifestazione commemorativa svoltasi il 7 gennaio scorso presso la ex sede dell’Msi in via Acca Larenzia. I quattordici sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria dalla Digos della Questura di Roma al termine di approfondimenti investigativi con la Scientifica che ha analizzato le immagini della manifestazione.

Le Digos di altre questure hanno contribuito all’identificazione di attivisti di Casapound che per la circostanza avevano raggiunto la Capitale per partecipare alla manifestazione. Tra gli ulteriori indagati, oltre a militanti romani, figurano persone provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forlì- Cesena. Ad oggi gli indagati dalla Polizia di Stato sono 19, ma sono ancora in corso le indagini per l’identificazione di altri partecipanti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione