Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:46 del 19 Gennaio 2024

Salario minimo, Schlein: “Non dobbiamo mollare questa battaglia. Troviamo con le opposizioni forme per portarla avanti”

Icona dei commenti Commenti

“La prima grande battaglia, fatta con le altre forze di opposizione, è quella sul salario minimo. È una battaglia che è entrata nelle case, ha fatto discutere le persone e nei luoghi di lavoro. Finalmente, in tema di identità, battaglie che tutti capiscono. Sul salario minimo ci siamo riusciti”. Così la segretaria Pd, Elly Schein, chiudendo il seminario dei deputati Pd a Gubbio.

“Abbiamo costretto anche il governo a guardare in faccia i lavoratori poveri. Il governo è scappato a gambe levate – ha aggiunto Schlein – Non dobbiamo mollare questa battaglia, dobbiamo, con le altre opposizioni, trovare le forme per portarla avanti. Non lasciamo passare al governo i mesi che si è preso svuotando la proposta delle opposizioni. Non facciamo passare questi sei mesi senza portare avanti questa battaglia”.

FIRMA SU IO SCELGO LA PETIZIONE PER IL SALARIO MINIMO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione