Il mondo FQ

Milano, tende un cavo d’acciaio sulla strada ad altezza uomo: arrestato per strage un 24enne. Che dice: “Era una bravata”

Milano, tende un cavo d’acciaio sulla strada ad altezza uomo: arrestato per strage un 24enne. Che dice: “Era una bravata”
Icona dei commenti Commenti

Un giovane di 24 anni è stato arrestato per strage – reato che non contempla il tentativo, a differenza dell’omicidio – e attentato alla sicurezza dei trasporti, dopo aver teso un cavo d’acciaio ad altezza d’uomo in viale Toscana, a Milano, nella notte tra il 3 e il 4 gennaio. L’episodio è stato segnalato da un uomo che ha visto l’azione in prima persona e, riconoscendo il pericolo, ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti, hanno bloccato il giovane che ha ammesso la sua responsabilità. Gli altri due ragazzi complici invece sono riusciti a fuggire e far perdere le loro tracce, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera: “Se ne sono andati ridendo e scherzando” ha raccontato il testimone ai carabinieri che hanno trovato l’arrestato a 600 metri di distanza, in viale Sabotino. L’uomo, A. B. ha confessato una volta che ha visto il cavo, di quelli normalmente usati nei cantieri, di cui non è riuscito a spiegare la provenienza e che gli è costato anche l’accusa di di ricettazione.

Secondo le prime informazioni, il 24 enne, interrogato nella notte si sarebbe giustificato parlando di “gioco” e di “bravata“. Non devono averla pensata così i magistrati che ne hanno disposto l’arresto e il trasferimento nel carcere di San Vittore. Sono in corso le indagini per rintracciare gli altri due ragazzi, anche con il sostegno delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione