Il mondo FQ

Gioielleria svaligiata in due minuti in centro a Milano: furto da mezzo milione

Gioielleria svaligiata in due minuti in centro a Milano: furto da mezzo milione
Icona dei commenti Commenti

In soli due minuti a Milano è stata svaligiata una gioielleria. È accaduto nel centro della città la notte del 28 dicembre 2023. Il locale, la gioielleria “Only time Milano – Giangi orologi”, si trova in via San Gregorio, in zona Porta Venezia. I tre ladri sono riusciti a rubare almeno mezzo milione di euro tra orologi e gioielli contenuti all’interno di un cassaforte. Per forzare la porta i rapinatori hanno utilizzato un divaricatore idraulico, comunemente usato ad esempio dai Vigili del fuoco per aprire porte o lamiere durante o dopo gli incendi.

Il colpo, come raccontato da MilanoToday, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Nel video, pubblicato dalla pagina Instagram Milanobelladadio, si vedono i tre uomini – tutti a volto coperto – mentre fanno accesso nel negozio e poi scappano a bordo di un’auto. All’arrivo della Polizia il gruppo era già fuggito. Sono ancora in corso le indagini degli inquirenti, che potrebbero procedere proprio grazie ai frame ripresi dalle videocamere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione