Attualità

Passa con il rosso mentre fa jogging e viene multata, lo sfogo della runner (avvocato): “Il traffico in tilt, sono passata con altri 4 uomini ma la multa solo me”

Da parte sua, la Polizia Municipale di Lecce ha replicato dichiarando che gli agenti hanno fatto solo ed esclusivamente il proprio dovere

di F. Q.

Attraversa la strada di corsa con il rosso facendo slalom tra le auto incolonnate per il traffico in tilt e viene multata. È quanto successo all’avvocato Caterina Rizzelli mentre faceva come di consueto jogging tra le vie di Lecce, in Puglia: è stata lei stessa a raccontare l’accaduto, lasciandosi andare ad un lungo sfogo sui social. L’avvocato racconta di aver fatto una corsa, come tutte le mattine, e di aver attraversato con semaforo rosso insieme ad altre persone, tutti uomini: “Breve storia triste. Corsetta stamattina presto in città. Al semaforo rosso nessun’auto. Attraverso, insieme ad almeno altri 4 pedoni tutti uomini. Multa. Solo a me, naturalmente. 29,40 euro per rimpinguare le casse vuote. 1/2 ora ferma perché le vigilesse non trovavano neanche la norma di riferimento e il quantum (129? 164?)”.

A ancora, incalza Rizzelli: “Un Comune che ama i suoi cittadini e protegge le auto dalla forza impattante dei suoi pedoni In giro cani di grossa taglia senza museruola, monopattini in due, bici contromano e Tir sui marciapiedi. Tutte infrazioni che passano inosservate. Vi presento il Comune di Lecce. Io pago (per evitare ogni incontro ravvicinato) ma voi siete e resterete nemici dei cittadini!“, conclude. Neanche a dirlo, il suo post è diventato presto virale su Facebook, raccogliendo nei commenti l’indignazione di tanti utenti. Da parte sua, la Polizia Municipale di Lecce ha replicato dichiarando che gli agenti hanno fatto solo ed esclusivamente il proprio dovere, visto che la donna, intenta a praticare sport, seppur da pedone, ha commesso un’infrazione del codice della strada.

Passa con il rosso mentre fa jogging e viene multata, lo sfogo della runner (avvocato): “Il traffico in tilt, sono passata con altri 4 uomini ma la multa solo me”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione