Attualità

Trovato morto l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, recitò in “Parasite”. Era all’interno di un’auto parcheggiata nel centro di Seul

di F. Q.

L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, famoso e noto soprattutto per il suo ruolo nel film premio Oscar “Parasite” che ha trionfato agli Oscar 2020, è stato trovato morto oggi in quello che appare come un suicidio. Lo riporta l’agenzia Yonhap. L’attore 48enne è stato trovato all’interno di un veicolo parcheggiato in strada nel quartiere Seongbuk nel centro della capitale Seul, ha detto l’agenzia di stampa sudcoreana citando la polizia.

Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi. Questo scandalo aveva offuscato la sua immagine di attore di successo privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari, secondo diversi media sudcoreani. Lee e’ apparso in diversi lungometraggi del regista Hong Sang-soo ma è stato con “Parasite”, sotto la direzione di Bong Joon-ho, che ha raggiunto la notorietà internazionale. Il suo ultimo film “Sleep” è stato presentato quest’anno fuori concorso al Festival di Cannes.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.