Cinema

Morto Lee Sun-kyun, l’attore star del film premio Oscar “Parasite” trovato senza vita all’interno di un’auto a Seul

di F. Q.

È stato trovato senza vita a Seul l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, noto al grande pubblico per essere stato la star del film Parasite, che nel 2020 trionfò agli Oscar. Il corpo dell’attore 48enne è stato trovato dalla Polizia all’interno di un’automobile in un parco nel centro delle capitale sudcoreana. Lee era indagato per uso di droga: uno scandalo che aveva offuscato la sua immagine di attore di successo.

Gli agenti stavano cercando Lee su richiesta dei familiari che avevano trovato un messaggio dell’attore che poteva lasciar intendere la sua intenzione di suicidarsi. La polizia ha prima comunicato di aver trovato Lee privo di sensi ma in seguito ne ha confermato la morte.

In Parasite Lee interpretava il capofamiglia di una famiglia benestante. Nel 2021 era stato insignito dello Screen actors guild per la stessa pellicola. Lo scorso anno aveva ricevuto la nomination come miglior attore agli International Emmy awards per la sua interpretazione nel thriller di fantascienza Dr. Brain. Lee era diventato famoso nel 2007 per la serie di tv Coffee Prince (2007). Una popolarità consolidata da pellicole come Behind the white tower, Pasta (2010) e My Mister (2018).

Morto Lee Sun-kyun, l’attore star del film premio Oscar “Parasite” trovato senza vita all’interno di un’auto a Seul
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.