Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:32 del 27 Dicembre 2023

Superbonus, Giorgetti: “È come una centrale nucleare, continua ad avere effetti che non riusciamo a gestire”

Icona dei commenti Commenti

Sul superbonus “io ho i dati e i dati degli ultimi mesi vanno addirittura peggio, in termini di finanza pubblica, rispetto a quelli previsti dalla Nadaf, è il Parlamento a decidere, ma io so quale è il limite oltre il quale non si può andare, questa è la realtà dei numeri” e il superbonus “è come una centrale nucleare, continua ad avere effetti che ancora non riusciamo a gestire”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in commissione Bilancio alla Camera.

Anche il bonus al 70%, ha aggiunto, “vi assicuro che visto da fuori è tantissimo, dobbiamo uscire un po’ da questa allucinazione di questi anni in cui ci sembra tutto dovuto” anche perché oggi “quando fai debito lo paghi” e sono “miliardi sottratti agli italiani alle famiglie italiane”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione