Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:13 del 23 Dicembre 2023

Sembra un film ma è la realtà: la fuga del malvivente tra sorpassi spericolati e velocità folle da Fano a Pesaro. Ecco come è stato bloccato

Icona dei commenti Commenti

Nel video diffuso dalla polizia di Pesaro e Urbino, la fuga di un’auto che ha forzato un posto di blocco a Fano, lungo la statale 16. Dopo aver intimato l’alt, il conducente ha simulato la manovra di arresto per poi riprendere la marcia in direzione di Pesaro. L’uomo ha iniziato a guidare a velocità elevatissima, anche contromano, noncurante dei veicoli che incrociava, mettendo in serio pericolo l’incolumità sua e degli alti automobilisti.

Intercettato da un altro equipaggio della squadra volante che ha provato a barrargli la strada, ha speronato il veicolo di servizio e ha continuato la folle corsa verso la città. Costantemente inseguito, il veicolo in fuga, ha terminato la corsa su alcune auto in sosta e sui pali di delimitazione della carreggiata.

Dall’auto è sceso il conducente che, con in mano un grosso borsone, si è dato alla fuga a piedi lasciando all’interno dell’auto una donna. La coppia di origine nordafricana, anche grazie all’intervento di un passante che aveva notato la scena, è stata tratta in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione al fine di spaccio di hashish. Nel borsone sono ne stati trovati 5 chili divisi in 50 panetti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione