Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:15 del 23 Dicembre 2023

Revoca dell’Ambrogino d’oro a Chiara Ferragni, Santanché: “Non partecipo a queste caz**te”. Ma l’ha chiesto Fratelli d’Italia

Icona dei commenti Commenti

Una presa di posizione netta quella della ministra del Turismo, Daniela Santanché, in merito alla raccolta firme di Fratelli d’Italia per chiedere la revoca dell’Ambrogino d’oro a Chiara Ferragni, a seguito del provvedimento dell’Antitrust sul “pandorogate”, costato all’influencer una multa di oltre un milione di euro.

“Noi non partecipiamo a queste caz**te”, ha commentato la ministra, rispondendo a una domanda sull’argomento rivolta al deputato di Fdi Riccardo Decorato, in quel momento presente di fianco a lei. Entrambi hanno partecipato alla “panettonata” di Natale organizzata proprio da Fdi in piazza San Carlo, a Milano.

“I Ferragnez non mi appassionano – ha aggiunto poi la ministra – chi se ne frega”. La richiesta di revocare il più alto riconoscimento del Comune di Milano all’influencer dopo lo scandalo truffa è stata avanzata nei giorni scorsi dal Codacons e da Fratelli d’Italia. Ad annunciare la raccolta firme è stato il consigliere comunale di Fdi Simone Orlandi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione