Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:36 del 21 Dicembre 2023

Il duro intervento di Conte sul Mes: “Momento della verità. Italiani non sono stupidi, voi dissociati: leoni ad Atreju, agnelli in Europa”

Icona dei commenti Commenti

“Meloni ha detto che avevamo fatto passare il Mes col favore delle tenebre, ma ha mentito al Parlamento. Solo oggi decidete sul Mes e ve ne assumente la responsabilità. Noi lo abbiamo rifiutato quando tutti volevano costringere l’Italia a firmarlo”. È l’esordio del duro intervento che Giuseppe Conte ha riservato all’atteggiamento del governo e di Giorgia Meloni in merito al Meccanismo europeo di stabilità, che la Camera ha bocciato. “Oggi avete portato il voto alla chetichella, ma pensate che gli italiani siano così stupidi? Mascherate i vostri fallimenti” ha aggiunto Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione