Il mondo FQ

Sorteggio ottavi Champions League: Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco

Sorteggio ottavi Champions League: Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco
Icona dei commenti Commenti

Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco: questo ha deciso l’urna di Nyon. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League sorride ai nerazzurri. Gli spagnoli guidati da Simeone sono un avversario ostico, tosto, ma poteva andare molto peggio. Ne sanno qualcosa i biancocelesti, che incrociano i tedeschi, forse l’avversaria più difficile insieme a City e Real. Anche al Napoli non è andata benissimo, ma il Barcellona di Xavi non è ingiocabile come fu quello di Guardiola. Un confronto affascinante, già ribattezzato “il derby di Maradona“. L’Inter sorride anche per un altro motivo: la Real Sociedad, passata per prima nel girone dei nerazzurri, ha incrociato il Psg.

Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di Champions

1 – Porto-Arsenal
2 – Napoli-Barcellona
3 – Psg-Real Sociedad
4 – Inter-Atletico Madrid
5 – PSV Eindhoven-Borussia Dortmund
6 – Lazio-Bayern Monaco
7 – Copenaghen-Manchester City
8 – Lipsia-Real Madrid

Tutte le date
Le 3 squadre italiane giocheranno tutte la gara d’andata in casa, visto che sono passate da seconde nel girone e quindi dovranno affrontare la sfida decisiva in trasferta.
Ottavi: andata 13-14-20-21 febbraio, ritorno 5-6-12-13 marzo
Quarti: andata 9-10 aprile, ritorno 16-17 aprile
Semifinali: andata 30 aprile-1 maggio, ritorno 7-8 maggio
Finale: 1 giugno allo stadio Wembley di Londra

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione