Il mondo FQ

Un fulmine lo colpisce durante la partita: morto calciatore 21enne. Non c’era una ambulanza

Un fulmine lo colpisce durante la partita: morto calciatore 21enne. Non c’era una ambulanza
Icona dei commenti Commenti

Un fulmine lo ha colpito al centro del campo da calcio, uccidendolo. Così è morto Caio Henrique, calciatore brasiliano di 21 anni, mentre altri sei giocatori sono rimasti feriti. La tragedia è avvenuto durante il secondo tempo della partita tra Unidos de Santo Antonio da Platina e Uniao Japirense, match valido per la Copa Regional de Futebol Amador che si è disputato a Santo Antonio da Platina, nello stato del Paraná. Tutto il Brasile è sotto choc per quanto accaduto, soprattutto per le evidenti lacune nei soccorsi.

Infatti, nello stadio o nelle vicinanze non era presente nemmeno una ambulanza. Come mostrano le immagini riprese dagli spettatori sugli spalti, i calciatori colpiti sono stati portati fuori dal campo in braccio. Poi sono stati portati nel più vicino ospedale con le auto dei presenti. “Abbiamo visto un fulmine abbattersi in campo. Sono caduti tutti, alcuni si sono alzati e altri si sono accasciati”, ha raccontato Marcos Noveli Ferreira, dirigente del comune di Santo Antonio da Platina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione