Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:38 del 14 Dicembre 2023

Patto di stabilità, Schlein contro Meloni: “Il suo governo è stato assente sul negoziato di riforma, hanno sempre scelto alleati sbagliati”

Icona dei commenti Commenti

Giorgia Meloni dice di non escludere il veto sul patto di stabilità? Il suo governo è stato del tutto assente sul negoziato di riforma, hanno scelto alleati sbagliati. Mi è piaciuto il masochismo di Matteo Salvini nel complimentarsi con Geert Wilders che girava con il cartello ‘mai un centesimo all’Italia’, mentre noi portavamo a casa il Next Generation EU”. Ad attaccare è la segretaria Pd, Elly Schlein, nel corso di una conferenza stampa al Nazareno, sede nazionale dei dem, organizzata per presentare la due giorni del Pd “Sociale, verde, giusta: l’Europa che vogliamo”.

“Ho sentito anche la presidente del Consiglio dire che noi saremmo contro l’interesse nazionale, ma chi ha scelto sempre gli alleati sbagliati, perché contro gli interessi dell’Italia, ripeto, è sempre stata soltanto Meloni. Si è alleata con quei Paesi che costruiscono muri per negare accoglienza all’Italia, come l’ungherese Viktor Orban e il gruppo Visegrad. È lei che è andata in Polonia a dire che hanno ragione loro, a Varsavia. Noi invece continueremo a credere nella costruzione di una Europa diversa e vicina alle necessità delle persone”, ha aggiunto la segretaria dem.

E ancora: ”Sarebbe un errore imperdonabile tornare a rigide regole pre Covid che tanto hanno fatto male all’Italia e anche all’Europa”, ha continuato. Del resto ”Fdi non ha sostenuto il Next Generation Eu, evidentemente non ci ha mai creduto. E ora rischiano di farci perdere quei soldi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione