Il mondo FQ

Morto Antonio Juliano, capitano e bandiera del Napoli: aveva 80 anni

Morto Antonio Juliano, capitano e bandiera del Napoli: aveva 80 anni
Icona dei commenti Commenti

Napoli dice addio a “Totonno”. È morto Antonio Juliano, regista, capitano e bandiera della squadra azzurra. Aveva 80 anni ed era ricoverato in ospedale per una malattia.

Napoletano di nascita, ha legato la sua carriera solo alla maglia dei partenopei per 17 stagioni, dal 1961 al 1978. Per 12 campionati ha indossato anche la fascia di capitano. Con il Napoli Juliano ha vinto due Coppe Italia (1962 e 1976), una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Tante presenze anche in Nazionale: con l’Italia è diventato campione d’Europa nel 1968.

Al Napoli Juliano ha legato anche la sua carriera da dirigente, negli anni degli arrivi di Krol e soprattutto di Diego Armando Maradona. Quelli poi portarono il Napoli al primo scudetto della sua storia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione