Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:14 del 13 Dicembre 2023

Maiorino a Meloni: “Gasparri ha chiarito i suoi interessi? Santanché ha pagato i Tfr? Chieda ai colleghi europei come si gestiscono casi così”

Icona dei commenti Commenti

“Mi tocca ancora una volta intervenire dopo il senatore Gasparri, che evidentemente ancora non si è dimesso. Meloni, chiedo a lei, Gasparri ha chiarito i suoi interessi nelle commesse di Stato in ambito di cybersicurezza e coi servizi segreti di Stati esteri? E già che ci siamo, la ministra Santanché, dopo aver mentito in faccia agli italiani, ha almeno pagato il TFR ai suoi dipendenti? E Delmastro? Neanche lui non si è ancora dimesso dopo aver spifferato informazioni al coinquilino che le ha usate politicamente contro le opposizioni. E l’immarcescibile Vittorio Sgarbi, ha dichiarato le entrate delle sue ricche consulenze oppure no?”. Così la vicepresidente del gruppo M5S Senato Alessandra Maiorino intervenendo in aula, chiedendo alla premier Meloni, “visto che va in Europa” di chiedere “ai suoi omologhi europei come gestiscono casi analoghi in casa loro”. “Si faccia spiegare come si sta con onore e disciplina al governo di una nazione europea”, conclude la senatrice.

Dopo l’intervento della senatrice, l’ufficio stampa del senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha fatto sapere che l’azzurro “ha dato mandato ai propri legali di procedere nelle sedi giudiziarie competenti nei confronti della senatrice Maiorino per le sue affermazioni false e diffamatorie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione