Il mondo FQ

Prete e parrocchiana “fuggono” per amore. Il sacerdote aveva detto che partiva in missione per l’Africa

Prete e parrocchiana “fuggono” per amore. Il sacerdote aveva detto che partiva in missione per l’Africa
Icona dei commenti Commenti

Un prete abbandona l’abito talare per fuggire con una parrocchiana, lasciando un’intera comunità senza guida. È successo nel piccolo comune della Piana del Sele, in provincia di Salerno. La Curia è corsa ai ripari: non potendo lasciare la parrocchia senza sacerdote nel periodo natalizio ha affidato a un altro religioso l’incarico di sostituirlo.

Come riporta il quotidiano La Città di Salerno, il prete originario di Eboli era arrivato nel comune della Piana del Sele da pochi mesi. In chiesa ha incontrato la parrocchiana, molto devota, originaria di Battipaglia. Tra i due è scoccata la scintilla da cui è nata una relazione sentimentale tenuta segreta. Una passione tanto forte, da spingere il prelato ad abbandonare la parrocchia per fuggire con la donna. Ai fedeli aveva detto che sarebbe partito in missione per l’Africa e che la parrocchia sarebbe rimasta chiusa per qualche giorno.

Ma gli abitanti del piccolo paese si sono trovati con la chiesa chiusa senza alcuna spiegazione. Le voci sul rapporto tra il prete e la parrocchiana circolavano da tempo: i fedeli in sagrestia avevano notato atteggiamenti troppo confidenziali tra i due amanti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione