Il mondo FQ

La Juventus fa gli auguri ad Andrea Agnelli: “19 trofei insieme”. E i tifosi si scatenano

La Juventus fa gli auguri ad Andrea Agnelli: “19 trofei insieme”. E i tifosi si scatenano
Icona dei commenti Commenti

La Juventus ha voluto celebrare Andrea Agnelli nel giorno del suo 48esimo compleanno: “19 trofei conquistati insieme. Buon compleanno Andrea!”, il breve messaggio apparso sui profili social bianconeri. Tanto è bastato per scatenare le nostalgie dei tifosi della Vecchia Signora: in molti hanno risposto con un “torna” o con la citazione “il mio presidente“.

Agnelli ha lasciato la guida della Juventus poco più di dodici mesi fa, il 28 novembre 2022, rassegnando le dimissioni dopo 12 anni insieme a tutto il Consiglio di amministrazione della società in seguito all’inchiesta Prisma della Procura di Torino. La giustizia sportiva lo ha squalificato per un totale oltre tre anni: 24 mesi di inibizione per il filone plusvalenze già confermati dal Collegio di garanzia e quindi ormai definitivi, oltre ai 16 mesi decisi per il secondo filone dell’inchiesta, quello sulla famosa manovra stipendi. Agnelli infatti per questo procedimento è stato l’unico a non accettare il patteggiamento con la Procura federale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione