Il mondo FQ

Tir di traverso sull’A4 per rapinare un portavalori. Autostrada parzialmente bloccata

Tir di traverso sull’A4 per rapinare un portavalori. Autostrada parzialmente bloccata
Icona dei commenti Commenti

Hanno tentato di rapinare un furgone portavalori, intorno alle 6.30, mettendo un tir di traverso sulla A4 Milano-Torino nel territorio della provincia di Novara, tra Piemonte e Lombardia. È quanto avvenuto vicino al ponte sul Ticino, all’altezza di Romentino (Novara). L’automezzo pesante, usato dai rapinatori, ha bloccato entrambe le corsie. I banditi hanno inoltre riversato sulle carreggiate chiodi triangolari, così da ostacolare la possibile fuga, e per fermare il furgone sono stati anche esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco, sembra indirizzati in aria. La rapina tuttavia non è andata a segno e non vi sono feriti. L’autista del furgone è infatti riuscito a evitare il blocco, fuggire e dare l’allarme. Sul posto sono quindi intervenuti la Polizia stradale di Novara e la Polizia mobile.

Video thumbnail

Il portavalori protagonista trasportava oro. Sul mezzo, collegato al gruppo di vigilanza Battistolli di Vicenza, viaggiavano due persone: l’autista e un’altra guardia giurata. Quando l’autista si è accorto della manovra del tir, che ha poi sbarrato l’intera carreggiata in direzione Torino, anziché frenare ha accelerato il più possibile ed è riuscito a sorpassare il mezzo pesante senza restare bloccato. È a quel punto che sono stati esplosi i colpi d’arma da fuoco, ma il furgone ha proseguito nella fuga. La repentina e notevole accelerata ha fatto scattare un apposito segnale gps verso la centrale operativa del gruppo di sicurezza privata, che a sua volta ha quindi potuto avvisare la Polizia stradale. Terminati i rilievi sul posto e pulite entrambe le carreggiate dai chiodi a tre punte, gli investigatori sono alla ricerca dei malviventi che hanno tentato il colpo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione