Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:16 del 30 Novembre 2023

Bollette, Calenda: “La fine della maggior tutela è una scelta del governo Draghi supportata da noi e dal Pd, Meloni non c’entra”

Icona dei commenti Commenti

“Il dibattito sul regime dalla maggior tutela nel mercato elettrico e del gas è una delle grandi prese in giro italiane. La fine della maggior tutela è una scelta del governo Draghi supportata da noi e dal Pd per avere la terza rata del Pnrr che abbiamo incassato, la Meloni non c’entra niente. Bisogna assumersi le responsabilità”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda.

“Purtroppo in questo settore il meccanismo per cui deporti un cliente e lo assegni a un fornitore non può andar bene e adesso è il dovere di tutti noi non cercare di buttare la responsabilità che abbiamo noi nel campo di chi non ce l’ha, ma cercare di trovare una soluzione per fermare questo processo – ha detto ancora – Bisogna a spingere i clienti verso il mercato libero che deve essere conveniente e comprensibile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione