Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 10:22 del 5 Novembre 2023

Guerra Israele-Hamas, Travaglio sul Nove: “La lotta al terrorismo fatta con le bombe e le uccisioni di massa lo moltiplica”

Icona dei commenti Commenti

“La lotta al terrorismo fatta con le bombe e le uccisioni di massa moltiplica il terrorismo”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato il bombardamento di alcune ambulanze nei pressi dell’ospedale Al-Shifa di Gaza rivendicato dall’Idf, che ha sostenuto come a bordo ci fossero terroristi e non civili. “La stragrande maggioranza dei 10mila morti in meno di un mese sono civili, di cui più della metà bambini. – ha detto il giornalista – Se non sono già dei fan, dei militanti o dei simpatizzanti di Hamas, quelli rimasti vivi a Gaza lo diventeranno grazie a scene come quelle del bombardamento delle ambulanze. La lotta al terrorismo fatta con questi sistemi inutilmente brutali e cruenti moltiplica il terrorismo. – ha proseguito – E’ quello che il vecchio Biden aveva cercato di dire a Netanyahu ricordandogli di non fare gli stessi errori degli Usa dopo l’11 settembre. Il premier israeliano non lo ha ascoltato e sta continuando a lavorare per moltiplicare il terrorismo. Questa è una cosa assurda al di là della propaganda di entrambi i lati perché stanno preparando un futuro molto meno sicuro per la loro stessa terra”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione