Il mondo FQ

Rovigo, nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.2 dopo quella di mercoledì scorso

Rovigo, nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.2 dopo quella di mercoledì scorso
Icona dei commenti Commenti

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata oggi con epicentro in località Calto, nel rodigino, a 20 km di profondità. Secondo la Protezione civile del Veneto, il sisma ha avuto una intensità di 4.2 punti della scala Richter. In sostanza una replica del terremoto di mercoledì scorso: identica la magnitudo 4.2, e stesso luogo di epicentro. Al momento non risultano danni. La scossa è stata avvertita dai comuni del rodigino e del veronese, ma anche in Emilia Romagna.

Una seconda scossa di magnitudo 2.4 è avvenuta pochi minuti dopo, alle 17.35 a Salara. Al momento attuale la sala operativa dei vigili del fuoco di Rovigo non ha ricevuto nessuna richiesta di soccorso, ma solo qualche telefonata di persone che hanno comunicato di aver sentito la scossa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione