Il mondo FQ

Bimbo di 2 anni in shock anafilattico portato in ospedale dai carabinieri: ora sta bene

Bimbo di 2 anni in shock anafilattico portato in ospedale dai carabinieri: ora sta bene
Icona dei commenti Commenti

Un piccolo di due anni in shock anafilattico è stato portato in ospedale in tempo per essere salvato grazie all’intervento dei carabinieri. La madre ha chiesto aiuto ai militari della Sezione radiomobile di Torre del Greco (Napoli). “Sta male, non arriveremo mai in tempo”. Nei casi di shock l’intervento tempestivo dei medici può evitare conseguenze fatali e anche pochi minuti possono essere preziosi per scongiurare il peggio.

I militari hanno fatto entrare in auto madre e piccolo e li hanno portati al pronto soccorso dell’Ospedale Maresca che dista due chilometri da piazza Palomba. La pattuglia ha raggiunto l’ospedale in breve tempo, i medici sono usciti allarmati dalle sirene. Il bimbo è stato curato e la reazione allergica che aveva determinato lo shock anafilattico controllata. Dal Maresca il piccolo è stato trasferito nell’ospedale pediatrico Santobono, dal quale è stato poi dimesso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione