Attualità

Andrea Scanzi, il libro “E pensare che c’era Giorgio Gaber” riceve altri tre riconoscimenti: sabato 28 la premiazione a Firenze

Sabato 28 ottobre Scanzi verrà premiato direttamente dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella

di F. Q.

Non sono finiti i premi per Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, che può aggiungere altri due riconoscimenti in bacheca. Il primo è per il libro “E pensare che c’era Giorgio Gaber” e si tratta del Premio Letterario Internazionale Montefiore 2023, manifestazione nella quale lo scrittore aretino aveva ottenuto un riconoscimento anche lo scorso anno, con l’opera “E ti vengo a cercare” dedicata al maestro Franco Battiato.

Sabato 28 ottobre il giornalista sarà premiato anche dal Centro Artistico Culturale Torino città Amica, al teatro San Giuseppe. E nella stessa data, alla Limonaia di Villa Strozzi si terrà la nona edizione per il Villa Vogel Cultura, cerimonia in cui Scanzi verrà premiato – per il suo festival “La Gaberiana” svoltosi in estate a Firenze – direttamente dal Sindaco della città di Firenze Dario Nardella.

Lo stesso Scanzi riporta tutta la gioia sul proprio profilo Instagram: “La manifestazione Villa Vogel Cultura, giunta alla sua nona edizione, è un insieme di riconoscimenti istituiti dal consiglio di Quartiere 4 di Firenze che ‘intendono premiare personalità e associazioni operanti nel campo culturale inteso nel senso più ampio possibile, comprensivo dei suoi risvolti sociali, educativi e civici’. Un premio meraviglioso, che ricevo per avere organizzato La Gaberiana. Tanta, tanta gioia!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Scanzi (@andreascanzi)

Andrea Scanzi, il libro “E pensare che c’era Giorgio Gaber” riceve altri tre riconoscimenti: sabato 28 la premiazione a Firenze

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.