Il partito più pro Hamas è il M5s e Di Battista lo sa benissimo. Lo dicono i dati, di cui mi assumo la responsabilità: tra i diversi partiti che danno più giustificazioni ad Hamas ci sono i 5 Stelle”. Lo afferma a L’Aria che tira (La7) il sondaggista Renato Mannheimer, commentando un intervento di Alessandro Di Battista a Dimartedì, successivamente ripreso dai social palestinesi.

Mannheimer, che sostanzialmente ripropone la domanda del sondaggio di Noto per Repubblica (“Sei a favore di Israele o di Hamas?”), ripete più volte che gli elettori dei 5 Stelle sono più a favore di Hamas che di Israele ma Antonio Padellaro del Fatto Quotidiano non ci sta: “Di Battista è a favore dei diritti dei palestinesi. Attenzione. Io non discuto i sondaggi di Mannheimer, ma dire che nei 5 Stelle si fa il tifo per Hamas non è accettabile perché non è così. Si ha invece una sensibilità, e per me giustamente, nei confronti del popolo palestinese, che in questo momento è vittima di Hamas. Ricordiamolo sempre”.

Articolo Successivo

Israele, Travaglio: “Assurda la rappresentazione fumettistica che molta stampa dà del conflitto. Tanti confondono l’Onu con la Nato”. Su La7

next