Botta e risposta infuocato a Che rimanga tra noi, su Radio Cusano Campus, tra Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, e Jessica Selassiè, co-conduttrice della trasmissione insieme a Francesca Pierri e ad Alessio Moriggi. Casus belli: l’ennesima sortita sopra le righe del giornalista che, nel corso dell’intervista, smentisce di essere non solo omofobo, ma anche razzista.

“Non mi è mai passato per la testa essere razzista – afferma Feltri – Io detesto i musulmani e credo che i fatti mi diano ragione. Detesto la loro formazione culturale assurda e la loro religione. Già le religioni mi stanno un po’ sulle palle, ma quella lì mi fa addirittura ribrezzo. Lo dico e quindi questo significa essere razzisti?”.
Poi la perla: “Dei cosiddetti negri non me ne frega niente, anzi mi sono simpatici. Ero un ammiratore di Pelè che non mi pare fosse ariano“.
Non ci sta Jessica Selassiè che insorge: “Sarebbe più opportuno dire ‘persone di colore’, altrimenti verrebbe preso per razzista”.
E la furia di Feltri è inarrestabile: “Ma vi rendete conto delle stupidaggini che dite? Non si può dire ‘negro’? Ma mi scusi, c’è un fiume che si chiama Niger. Li abbiamo sempre definiti ‘negri’ e adesso arrivano gli idioti del politicamente corretto che vogliono anche cambiare il vocabolario italiano”.

Francesca Pierri interviene per spiegare che c’è una radice latina nel sostantivo ma il direttore di Libero si adira ancora di più: “E non mi interrompa, Cristo! Far la guerra al dizionario è la cosa più idiota che ci sia. Se guardate i dizionari veri, come il Devoto-Oli, trovate tutte le parole che mi accusate di usare”.
Jessica Selassiè ribadisce: “Nel 2023 la parola ‘negri’ non si può dire”.
“E io la dico – interrompe Feltri – Lei è una conformista perché questa è la moda”.
“No, perché io ho subito sulla mia pelle il razzismo, signor Feltri”, replica l’ex concorrente del Gf Vip.
“Ah, lei è negra?”, chiede il giornalista.
“Io sono per metà di colore, ho origini etiopi – risponde la conduttrice – La parola ‘negro’ mi è stata detta tantissime volte, e non solo a me ma anche ai miei fratelli. Quindi, è una parola che mi tocca. E sinceramente preferisco che oggi non venga più usata, visto che c’è la possibilità di usare altri termini”.

“Ma questi sono i suoi gusti – rilancia Feltri – e i suoi gusti non sono la legge”.
“No, non sono i miei gusti – ribatte Selassiè – Lei parla da uomo bianco autoritario“.
Ma Feltri non si smuove dalla sua posizione e passa agli insulti: “Voi che fate la guerra al dizionario siete dei cretini“.
“Sarò cretina – commenta la conduttrice – ma preferisco essere cretina piuttosto che intelligente come lei“.
“Fate come volete – sbotta Feltri – ma non rompetemi i coglioni con questo ‘negro’ di merda”.

Dopo la fine della trasmissione, Jessica Selassiè è tornata sull’ennesima uscita imbarazzante di Feltri intervenendo su X.
“Mi dissocio completamente da Vittorio Feltri – scrive Selassiè – perché ha fatto un intervento alquanto razzista e troglodita. Dovrebbero togliere la parola spesso e volentieri a persone ignoranti come lui! Fiera di essere cretina come mi ha definito lui. #cheschifo”.

Articolo Precedente

Nuova sparata di Bandecchi: “I palestinesi sono cretini. Se fossi in Israele prenderei un fucile ed entrerei a Gaza”. E litiga coi suoi ospiti

next
Articolo Successivo

Grande Fratello, Alfonso Signorini: “Jill Cooper assomigli a Giacomo Urtis. Siete uguali”. Poi il monito degli autori: “Meglio che mi sto zitto”

next