Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:20 del 3 Ottobre 2023

Sanità, Meloni: “Miope concentrarsi sull’aumento delle risorse. Margini di manovra limitati, ma non rinunciamo a occuparcene”

Icona dei commenti Commenti

“Costruire un sistema sanitario efficace ed efficiente è l’obiettivo di tutti, ma sarebbe miope perseguire questo obiettivo e concentrare tutta la discussione esclusivamente sull’aumento o meno delle risorse”. Così Giorgia Meloni intervenendo al Festival delle Regioni. La premier ha sottolineato che “serve un approccio più profondo”, con una riflessione “anche su come le risorse vengono spese”. “Non basta necessariamente spendere di più” se poi le risorse vengono utilizzate in modo inefficiente, ha continuato.

Evidenziando che “i margini di manovra sono limitati”, Meloni ha specificato che comunque “non vogliamo rinunciare ad occuparci di salute, partendo dal potenziamento delle risorse”. “Il vantaggio che abbiamo è un orizzonte di legislatura” e per questo “bisogna cadenzare gli interventi”. Le “scelte strategiche” per la manovra sono “sostenere i redditi, sanità, famiglie che mettono al mondo dei figli e se possiamo rafforzare ancora di più le pensioni più basse”, ha concluso la premier.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione