Il mondo FQ

Turchia, attacco terroristico ad Ankara kamikaze si fa esplodere vicino al Parlamento. Il ministro: “Neutralizzato l’altro attentatore”

Turchia, attacco terroristico ad Ankara kamikaze si fa esplodere vicino al Parlamento. Il ministro: “Neutralizzato l’altro attentatore”
Icona dei commenti Commenti

Paura ad Ankara, colpita da un attentato terroristico vicino al Parlamento. A riferirlo sono i media turchi, che hanno dato notizia di un’esplosione. Poi è arrivato il ministro dell’Interno Ali Yerlikaya a confermare su X/Twitter che si è trattato di un attentato e che un terrorista si è fatto esplodere. “Verso le 9,30, due terroristi arrivati con un veicolo commerciale di fronte all’entrata del Direttorato generale della Sicurezza del ministero degli Affari interni hanno fatto esplodere una bomba”, ha detto Yerlikaya su X. “Uno dei terroristi si è fatto esplodere mentre l’altro è stato neutralizzato“, ha aggiunto il ministro, facendo sapere che due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti.

Video thumbnail

L’esplosione, secondo la Cnn Turchia, è intorno alle 9.30 e in precedenza sono stati sentiti colpi di pistola. L’attacco è stato tentato da un veicolo commerciale grigio. Oggi in Parlamento inizia il secondo anno legislativo del 28esimo mandato della Grande Assemblea Nazionale turca. Prima della cerimonia, si sono uditi esplosioni e spari sl viale Ismet Inonu, dove si trovano la Grande Assemblea Nazionale turca e i ministeri. Dopo l’avviso sono state inviate numerose forze dell’ordine, squadre mediche e vigili del fuoco. Le indagini sull’accaduto continuano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione