Il mondo FQ

Trova due ubriachi a rubare e mangiare dolci: picchiato il titolare della pasticceria Sorarù di Vicenza

Trova due ubriachi a rubare e mangiare dolci: picchiato il titolare della pasticceria Sorarù di Vicenza
Icona dei commenti Commenti

Rapina la storica pasticceria Sorarù di piazzetta Palladio, in pieno centro a Vicenza, a due passi dalla Basilica Palladiana. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Il Giornale di Vicenza, nella mattinata di martedì 19 settembre il proprietario Sergio Sorarù è arrivato in bottega, tra le 4.45 e le 5, trovando nel negozio due individui. Ubriachi e in cerca di soldi e cibo, i due sarebbero entrati da una porta esterna nel laboratorio del locale, che si trova in un piano interrato, iniziando a consumare bevande e alimenti. Quando è arrivato nel negozio, il titolare è stato attirato dai rumori che arrivavano da quella stanza e ha scoperto i due individui mentre cercavano di riempire un borsone.

A quel punto i due ubriachi hanno aggredito il pasticcere, facendolo cadere a terra, colpendolo con calci e pugni, sbattendogli ripetutamente la testa contro il muro e morsicandogli l’avambraccio. Prima di fuggire, i due lo hanno pure rapinato di un borsello. Il proprietario è stato in seguito ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, con ferite guaribili in circa cinque giorni. Le indagini sul caso sono affidate alla Questura di Vicenza: gli inquirenti stanno sentendo numerosi testimoni e stanno visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione