Il mondo FQ

Bus che trasferiva migranti da Porto Empedocle si scontra con un camion sull’A1: morti i 2 autisti, 25 feriti

Bus che trasferiva migranti da Porto Empedocle si scontra con un camion sull’A1: morti i 2 autisti, 25 feriti
Icona dei commenti Commenti

Stava trasferendo un gruppo di migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte quando il bus ha avuto un impatto con un mezzo pesante e si è ribaltato. Nell’incidente, avvenuto sull’autostrada A1 all’altezza di Fiano Romano (Roma), hanno perso la vita i due autisti, Alberto Vella e Daniel Del Giudice, di 35 e 32 anni. Venticinque i migranti rimasti feriti, alcuni in gravi condizioni, che sono stati portati in più ospedali della zona. Due di loro sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli e all’Umberto I. La polizia Stradale è a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. I migranti erano sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa e avevano lasciato l’hotspot ormai al collasso a causa dei continui sbarchi.

L’incidente si è verificato poco prima delle 2.30 della notte lungo l’autostrada A1, direzione Nord. I migranti, una cinquantina circa, erano sull’autobus della Patti tour di Favara (in provincia di Agrigento) che ha un contratto con la Prefettura di Agrigento. Da Porto Empedocle era partito alle ore 10 di giovedì con destinazione Piemonte. È morto sul colpo uno dei due autisti a bordo. L’altro è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione