Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:01 del 15 Settembre 2023

Fratoianni: “Dio non ha bisogno di essere difeso da Meloni. La premier pensi ai morti sul lavoro e alle famiglie che affrontano l’inflazione”

Icona dei commenti Commenti

“Siamo davanti a una destra pericolosa che oggi rivela il suo vero volto. Ora Meloni va da Orban, fa una fughetta, e si inventa una campagna per la difesa di Dio che non ha bisogno di essere difeso dalla Meloni e dalla destra”. Così il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, dal palco di Proxima, la festa nazionale di Sinistra Italiana. Sul palco, assieme a Fratoianni, il presidente dei Cinque Stelle Giuseppe Conte, intervistati dalla giornalista Serena Bortone.

“Penso – ha aggiunto Fratoianni riferendosi all’intervento della premier dal palco del summit sulla demografia che si è tenuto in Ungheria – che siano altri i soggetti che abbiano bisogno di essere difesi: deve essere difeso chi muore sul lavoro, in una strage infinita, e vanno difese le famiglie che non ce la fanno a star dietro all’inflazione. Ha bisogno di essere difeso questo Paese”. “Lasciatelo stare Dio – ha continuato Fratoianni – per chi ci crede e chi non ci crede. Vuole far nascere più bambini in Italia? Meloni cancelli la selva della precarietà. Invece di fare l’amica di Orban, Meloni dia qualche risposta in più al Paese. Ne gioveranno tutti, Dio per primo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione