La situazione degli sbarchi è completamente fuori controllo. Lampedusa è al collasso: 1800 arrivati nelle ultime 24 ore, oltre 7000 i migranti presenti sull’isola, in pratica superano il numero dei residenti. Le politiche migratorie di questo governo sono un fallimento“. È il commento di Giuseppe Conte, fuori della Camera, in relazione agli arrivi di migranti sull’isola di Lampedusa. “Ed è un fallimento certificato anche dal fatto che Francia e Germania ci voltano le spalle. Siamo isolati. Sbagliano Francia e Germania. Non lo possiamo accettare, ma siamo noi che abbiamo una parola da dire mentre questo governo deve stare zitto, non può dir nulla perché di fronte ai loro amici polacchi e ungheresi, quando loro non hanno accolto l’accordo di redistribuzione, hanno detto che facevano bene perché tutelavano l’interesse nazionale e questi sono i risultati. La verità è che con gli slogan non si governa, con misure irrealizzabili come il blocco navale“.

Articolo Precedente

Meloni si aspetta “un occhio di riguardo” da Draghi. E continua la guerra con Gentiloni: “Il suo approccio è più critico che collaborativo”

next
Articolo Successivo

Salvini: “Sbarchi? È un atto di guerra diretto al governo, dietro c’è una regia. Da parte di chi? Sta lavorando l’intelligence”

next