Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:32 del 9 Settembre 2023

Emmanuel Macron fischiato durante il discorso di apertura della coppa del mondo di Rugby allo Stade de France (video)

Icona dei commenti Commenti

Emmanuel Macron è stato fischiato da molti spettatori dello Stade de France venerdì sera durante il suo discorso di apertura della Coppa del Mondo di rugby, prima dell’incontro vinto dalla Francia contro la Nuova Zelanda.

Dopo la cerimonia di apertura, Macron è salito sul podio per un breve discorso prima dell’inizio dell’incontro inaugurale. Le sue parole sono state coperte dai fischi piovuti dalle tribune: “Amici del rugby – ha detto Macron – per tutti noi francesi, è un immenso orgoglio accogliere sul nostro territorio tutte queste squadre della Coppa del mondo di rugby e ovviamente i nostri Bleus”. Si sono uditi cori per la squadra francese quando Macron ha chiamato l’applauso per la squadra di casa. Il capo dello stato non è apparso particolarmente colpito da questa accoglienza ed ha concluso tranquillamente il suo discorso dichiarando aperta la 10/a coppa del mondo di rugby. Anche a Marsiglia, nella fan zone allestita nei pressi della spiaggia, e su quella di place de la Concorde, a Parigi, il pubblico ha in gran parte fischiato il suo discorso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione