Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:04 del 7 Settembre 2023

Operazione interforze con 800 uomini a Roma e Napoli: impegnati sul fronte armi, droga e case occupate

Icona dei commenti Commenti

Dalle prime ore di questa mattina oltre 800 uomini fra operatori di polizia, carabinieri e Guardia di Finanza sono impegnati in due grandi operazioni con modalità “Alto Impatto” (ovvero con l’utilizzo di un elevato numero di forze a disposizione e con lo scopo di innalzare il livello di sicurezza e presidio del territorio percepito in una determinata zona per scoraggiare attività criminali n.d.r.) nelle città di Roma e Napoli. Nella capitale le attività, a cui partecipa anche la Polizia Locale di Roma Capitale, è concentrata nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove sono in corso perquisizioni per la ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia. A Napoli, invece, l’attività si sta svolgendo nella zona dei Quartieri Spagnoli con numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

“È un intervento di polizia di vasta portata interforze. Sono in corso di esecuzione numerose perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di questi agglomerati alla ricerca di sostanze stupefacenti e droga. L’obiettivo di questa operazione di polizia così importante non è solo questo ma anche quello di ristabilire la legalità per quanto riguarda la parte delle occupazioni abusive delle abitazioni. Lo Stato si deve riappropriare di ciò che è suo, degli spazi e degli immobili che sono suoi e quindi è anche in corso un’ampia attività di monitoraggio di tutte le abitazioni”. A dichiararlo è il vicario del questore di Roma, Francesco Rattà, da Tor Bella Monaca dove è in corso il blitz.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione