Il mondo FQ

Prato, bimbo di 17 mesi muore schiacciato dai pannelli di cartongesso appoggiati alla parete della stanza

Prato, bimbo di 17 mesi  muore schiacciato dai pannelli di cartongesso appoggiati alla parete della stanza
Icona dei commenti Commenti

Stava gattonando quando alcuni pannelli di cartongesso, appoggiati alla parete della stanza, lo hanno travolto e schiacciato. È morto così sabato sera a Montemurlo, in provincia di Prato, un bimbo di 17 mesi. Il personale sanitario del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale Santo Stefano di Prato dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un’emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento al Meyer, ma lì il piccolo è arrivato già morto. A lanciare l’allarme, secondo quanto si apprende, sarebbe stata la mamma del bimbo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che, su incarico della procura, hanno eseguito gli accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l’autopsia.

L’amministrazione di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del piccolo: “Il sindaco Simone Calamai e tutta l’amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. “È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese – dice il sindaco Calamai – Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione